Su questo numero di ANPInews:
Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:
Smuraglia sulle riforme costituzionali: “Alla manifestazione del 26 ottobre a Bologna, davanti ad una multiforme platea, ho colto l’occasione per spiegare (ancora una volta, ma ce n’è sempre bisogno) le ragioni della nostra ferma contrarietà, rispetto non solo al disegno di legge costituzionale che “deroga” all’art. 138 della Costituzione, ma anche – nel merito – al progettato sistema di riforme costituzionali. C’è chi ci sta spiegando che non abbiamo capito, che non c’è nulla di straordinario; anzi, che in ciò che si sta facendo, anche a proposito dell’art. 138 della Costituzione, ci sono aspetti altamente positivi, così come – naturalmente – anche nel resto.
Ci permettiamo di dissentire e di insistere sulle nostre ragioni di fondo, che spiegherò ancora una volta, creando una specie di rapida sintesi che riassume e rappresenta, come diceva un grande scrittore “l’inverno del nostro scontento”.
(Il testo integrale è pubblicato nelle “Notazioni” a pag.3)
APPUNTAMENTI
►Sabato 2 novembre, una delegazione dell’ANPI Nazionale, composta da 25 giovani, si recherà in visita al colle Lettenberg per ricordare le vittime dei lager
►Pubblichiamo di seguito il manifesto della Confederazione italiana tra le Associazioni combattentistiche e partigiane per il 4 novembre: (…)
► Informiamo che domenica 24 novembre si terrà in tutta Italia la Giornata Nazionale del tesseramento all’ANPI. Nei prossimi giorni forniremo notizie e dettagli sul nostro sito www.anpi.it
Per scaricare l’ultimo numero di ANPInews, fai clic qui o sull’intestazione qui sopra.
Sul sito dell’ANPI nazionale è possibile consultare tutti i numeri già usciti ed iscriversi per ricevere la Newsletter via posta elettronica.