Carissime e carissimi,
Il 22 novembre 2019, presso la sala Brunelli di Desenzano, presenteremo il secondo volume dei libro “Poi scese la notte”.
Al libro, che racconta, dalla voce dei protagonisti e dei parenti di chi c’era, la vita di provincia negli anni più tragici della seconda guerra mondiale a Lonato e nel basso Garda, è stata riconosciuta una menzione speciale per il premio “Microeditoria di qualità” per la sezione saggistica. Il degno riconoscimento di 5 anni di ricerche, tanto è durata la preparazione dei due volumi.
Quella del 22 è solo una delle numerosi presentazioni, fra le quali anche quella alla Camera dei Deputati, che i tre autori, Carlo Susara, Morando Perini e Damiano Scalvini, stanno sostenendo.
L’incontro pubblico, che ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà venerdì 22 novembre, con inizio alle ore 20.30, presso la Sala Brunelli del Comune e vedrà la partecipazione degli autori, di Lucio Pedroni, Presidente Provinciale Anpi e di Dante Di Carlo, presidente della sezione di Desenzano.
Porterà il saluto il sindaco di Desenzano Guido Malinverno.
Nella fiducia di vedervi numerosi lunedì prossimo, vi porgiamo i nostri più calorosi saluti.
Dante Di Carlo
presidente della sezione Anpi
di Desenzano del Garda