Su questo numero di ANPInews
APPUNTAMENTI
► “Milano capitale della Resistenza“: il 28 marzo, a Milano, convegno nazionale promosso dall’ANPI e dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio
ARGOMENTI
Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:
► Il 5 marzo, il paese di Sant’Anna di Stazzema è stato devastato dalla furia del vento. La cappellina, di recente restaurata, la chiesa, la Via Crucis, il centro di accoglienza ed altri luoghi sono stati diversamente colpiti; è stata anche distrutta la lapide sul retro dell’Ossario, che ricorda l’orrenda strage compiuta dai nazifascisti il 12 agosto 1944.Un vero disastro, che ha colpito un luogo di memoria a tutti caro. Il Comune ha lanciato un appello per la raccolta di fondi necessari per il restauro, che consenta la rinascita del Parco Nazionale della Pace(…)
► La vicenda del repubblichino Paride Mori a cui, di recente, è stata ingiustamente attribuita una medaglia nel corso di un incontro svoltosi nella “Giornata del ricordo”, non si è ancora conclusa (…)
► Possiamo dare solo una sommaria notizia circa la riunione del Comitato nazionale ANPI che si è svolta ieri, a Roma, sull’oggetto “Coalizione sociale” e manifestazione FIOM del 28 marzo. La discussione è stata ampia e approfondita ed è terminata con l’approvazione, all’unanimità, delle conclusioni del Presidente nazionale Smuraglia. Da quelle conclusioni sarà estratto un documento, già definito nelle sue linee generali. Eccone una sommaria sintesi(…)
Per scaricare l’ultimo numero di ANPInews, fai clic qui
Sul sito dell’ANPI nazionale è possibile consultare tutti i numeri già usciti.
È inoltre possibile iscriversi per ricevere la Newsletter via posta elettronica (fai clic qui)