“A pochissimi giorni dalla manifestazione per la commemorazione del partigiano Giuseppe Verginella nell’ambito del 70 anniversario della Liberazione e del suo sacrificio, ancora una volta Lumezzane è al centro dell’opera di qualche o alcuni imbecilli che hanno rovinato in parte o distrutto numerosi manifesti che annunciavano la manifestazione.
Come Anpi abbiamo subito nel recente passato simili provocazioni e provveduto a fare regolare denuncia presso la locale stazione dei carabinieri. Crediamo che la migliore risposta questi miserabili sia la più ampia partecipazione alla manifestazione.
Intanto come Anpi abbiamo provveduto a riaffiggere alcuni manifesti e a rimediarne alcuni utilizzando dei volantini.
Apposita segnalazione è stata inviata al maresciallo della locale stazione dei CC, nella quale si afferma quanto segue: “Il fatto che l’azione si sia ripetuta dimostra la presenza sul territorio di forze o personaggi più o meno organizzati che delinquono impunemente. Confidiamo nei prossimi giorni in una vostra particolare vigilanza al fine di prevenire altri atti miserabili o ulteriori provocazioni a ridosso della manifestazione prevista per Domenica 11 Gennaio 2015”.