In vista del 40° anniversario, che ricorrerà il 28 maggio 2014, l’Aref ha deciso di dedicare la sesta edizione del Premio Biennale “Emilio Rizzi” alla memoria delle vittime della strage di Piazza della Loggia.
È prevista la realizzazione di un Concorso di Pittura e di un Concorso di Grafica, a cui possono partecipare tutti i cittadini dell’Unione Europea che abbiano compiuto almeno 18 anni entro il 25 marzo 2014.
Per tutte le informazioni relative al Premio, fare riferimento al sito dell’Aref, dove è possibile scaricare il Bando e la scheda d’iscrizione e leggere la presentazione del presidente dell’Aref Roberto Ferrari.
All’organizzazione dell’iniziativa collaborano, fra gli altri, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Brescia e l’Associazione Fiamme Verdi.
Per il Concorso di Grafica, il cui tema sarà il Manifesto del 40° anniversario della strage di Piazza della Loggia, la sezione ANPI “Vasco Toti” e il Gruppo giovanile Nuova Resistenza “Riccardo Mosca” di Palazzolo sull’Oglio mettono in palio un premio speciale di 500,00 euro dedicato alla memoria di Riccardo Mosca (fai clic qui), riservato a studenti di un’accademia pubblica o privata italiana o europea.