“GRAZIE, RAGAZZI!” è il titolo della lettura scenica proposta dalla Sezione ANPI di Gussago – la sera di sabato 26 ottobre, alla sala civica Togni, alle ore 20,30 – a ricordo ed insegnamento degli avvenimenti che si sono sviluppati dal 26 al 28 ottobre 1944 nella zona dei Camaldoli ed a Sella dell’Oca; dove le giovani vite dei tre partigiani Santo Moretti, Mario Bernardelli e Giuseppe Zatti furono stroncate dalla violenza fascista.
Ai tre giovani Santo (23 anni), Mario (20 anni) e Giuseppe (19 anni) il nostro “GRAZIE RAGAZZI” e la promessa di un costante impegno per la riscoperta e la realizzazione dei valori per cui sono morti.
“GRAZIE, RAGAZZI!”: – collage di canti e poesie, cenni storici e considerazioni di attualità – a Gussago, la sera di sabato 26 ottobre, sala civica Togni, ore 20,30.
È una proposta della Sezione ANPI di Gussago, nell’ambito della celebrazione organizzata dal CUPA di Gussago che prevede anche – per la mattinata di domenica 27 – il raduno a Sella dell’Oca per la Santa Messa e per la commemorazione ufficiale da parte di Ernesto Cadenelli, segretario generale dello SPI-CGIL.